domenica 30 giugno 2013

Confettata comunione e segnaposto

Come avevo promesso, ecco le foto dei lavoretti che ho realizzato per la comunione del figlio di una mia amica..... 

Il dolce Francesco ha scelto di offrire ai suoi ospiti una confettata ecco come ho addobbato il tavolo

In particolare ho pensato di fare una "torta" o meglio tante fette di torta decorate per l'occasione con dentro i confetti 

Sul tavolo come decorazioni, oltre ai confetti ... calle...e petali di rose, ho fatto anche questi vasetti con i toni del panna e verde, che erano i colori scelti per quel giorno

Oltre alla confettata, c'erano anche i segnaposto fatti per ciascun invitato
Erano dei piccoli cravattini .... trattandosi di un giovanotto.... sui quali ho ricamato le iniziali di ciascun invitato
Poichè mi piace che le cose che realizzo abbiano un'utilità, ho pensato di dar loro una funzione.
Dietro hanno un'apertura nella quale si inseriscono quei foglietti profumati ....si  appendono all'armadio tramite la fettuccia... et voilà  dei profumatori per armadio!!!

Bene spero vi siano piaciuti, io mi sono divertita tanto a realizzarli.... e vi lascio invitandovi a venirmi a trovare nei prossimi giorni, poichè devo mostrarvi le mie ultime creazioni..... non voglio anticipare nulla, ma vi dico solo ....... NON VEDO L'ORA!!!!

A prestissimo!!! Baci baci  ^__^

11 commenti:

  1. La torta porta-confetti è decorata benissimo, come sempre del resto! Adoro quei cravattini! E' un'idea ottima per le comunioni da maschietto e un ricordo utilissimo. Brava, brava, brava!

    RispondiElimina
  2. Sei stata bravissima, l'idea dei cravattini la trovo molto originale...
    Aspettiamo le prossime creazioni
    Amelina

    RispondiElimina
  3. Ciao sono molto belli anche i vasetti bianchi e verdi . Non capisco di cosa li hai riempiti.....puoi aiutarmi?

    RispondiElimina
  4. Ciao mi puoi dire cosa hai messo nei bicchieri panna e verde.sono molto belli. Complimenti per tutto

    RispondiElimina
  5. Ciao hai fatto un bellissimo allestimento.... Mi puoi dire cosa hai messo dentro ai vasetti panna everde ? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lorenzo, scusami se rispondo solo adesso, ma ho avuto il pc rotto e dal cellulare non capisco come mai, ma non mi segnalava i messaggi.
      I vasetti di cui mi chiedevi, sono stati riempiti con dei sassolini colorati, quelli che si usano per decorare i vasi. Ne ho anche fatti alcuni con confettini colorati.
      Spero di esserti stata utile e scusa ancora per il ritardo nella risposta.

      Elimina
  6. Ciao volevo sapere se eri disponibile a farmi le cravattine per la prima comunione?e quant'è il costo?

    RispondiElimina
  7. Ciao volevo sapere se eri disponibile a farmi le cravattine per la prima comunione?e quant'è il costo?

    RispondiElimina
  8. Ciao Francesca ... ci possiamo sentire tramite email ? grazie :)

    RispondiElimina

La nostra creatività è un modo tutto nostro di vedere e di rendere uniche le cose... I vostri commenti sono per me quella forza che mi serve per vedere queste cose!!! GRAZIE