domenica 24 febbraio 2013

Fiocco di nascita

Buona Domenica a tutte voi!!!!

Oggi piove e fa freddino, ma per fortuna non è il maltempo a fermare noi creative no?

Questa volta voglio farvi vedere il fiocco di nascita che ho creato per l'ultima principessina arrivata nella nostra famiglia   ^__^

Si tratta della piccola Greta che è arrivata pochi giorni fa ed ecco come ha annunciato la sua nascita



Insieme alla sua mamma abbiamo concordato modello e tipologia di confezionamento....

per il modello ci siamo ispirate ad un fiocco visto su internet creato dalla ricameria Marco Polo che era interamente ricamato io l'ho  trasformato e con un lavoro certosino di assemblaggio di stoffine,.... ho creato la figura della bambina (in stile sunbonnet) ..... il cappellino è di paglia vera (l'ho recuperata da un vecchio cappello che non usavo più) i fiorellini sono in stoffa 

mentre per quanto riguarda i fiori in basso sono fatti in fimo stile thun e arricchiti con swarovski ... 

Anche le farfalline sono in fimo e la scritta cucita lettera per lettera con un cordoncino

Tutto poi è impreziosito da fiocchi ed è fatto con la sovrapposizione di tela grezza e lino bianco imbottito al centro ....


E' piaciuto a tutti e io sono mooooolto soddisfatta è uno dei lavori che mi rende orgogliosa di esserne stata l'artefice..... 

Ho fatto anche i sacchettini ma ve li mostrerò un'altra volta insieme ad altri lavoretti fatti sempre per i nuovi arrivati della famiglia.


Adesso aspetto i vostri commenti..... piacerà anche a voi?


Baci baci         ^_____^


10 commenti:

  1. ciao, è un lavoro semplicemente fav oloso!!! complimenti,non ne ho mai visti di così belli, curato nei minimi particolari,sarebbe bello poter annunciare l'arrivo della piccola Melissa a fine aprile così,ma non saprei da che parte cominciare.ancora tanti complimenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille bruni59, sei gentilissima.
      Vorrei avere un tuo link per ricambiare i tuoi complimenti ..... hai un blog? o sei su facebook? .... mi piacerebbe saperlo per potetir venire a trovare!! Ciao

      Elimina
  2. Complimenti!! Un lavoro certosino!! E poi quante tecniche riunite in questo capolavoro!!
    Sei bravissima!!
    Un abbraccio
    Angela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Angela, proprio un lavoro minuzioso... che ha richiesto molta pazienza... ma alla fine ne è valsa la pena ^__^

      Elimina
  3. bello bello! Che meraviglia. La cosa che mi piace vermente tanto è che non ti sei limitata ad una sola tecnica, ma hai spaziato tra le varie arti! Molto ben fatti i fiorni in fimo..
    Io ho appena iniziato a lavorare la pasta di mais, ma ho ancora chilometri da fare..
    Grazie di essermi passata a trovare!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si tante tecniche vero!!! I fiori in fimo ad essere sincera sono opera di mia figlia ... è bravissima!!!

      Elimina
  4. Bellissimo Antonella, cosa c'e di meglio du sunbonnet per annunciare una nascita. Complimenti, bello anche il cappello di paglia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ^__^ , io sono innamorata di sunbonnet

      ha quel qualcosa che cattura sempre in tutte le versioni con le quali si presenta!!!

      Elimina
  5. Me gusta cada detalle, te quedo muy bien realizado!!!!

    Saludo!!!!

    RispondiElimina
  6. è magnifico, complimenti, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina

La nostra creatività è un modo tutto nostro di vedere e di rendere uniche le cose... I vostri commenti sono per me quella forza che mi serve per vedere queste cose!!! GRAZIE