martedì 26 ottobre 2010

Anniversario di matrimonio

Oggi sono quattordici anni che io e il mio "lui" ci siamo giurati  amore eterno!.... quel giorno gli dedicai una poesia  ... Mi faceva piacere farvela leggere, quindi ......eccola ....

DEDICATO A TE...

Intendo ricordar a onor del vero 
chi un giorno ti chiamò "angelo sceso dal cielo".

Non voglio giammai nessuno disprezzar 
ma uomo come Te, difficile è da trovar.

Manifestar il mio amor io ti vorrei
milioni e milioni d'anni forse impiegherei.

"Come sei bello amore mio .. come sei bello!"
lo dicono i miei occhi ad un cuore di fanciullo.

Accettai poche ore fa di essere tua sposa 
qual gioia nel mio cuor, vestito di candida rosa.

Festeggiano con noi anche lassù nel cielo,
mi sembra di vederli attraverso il bianco velo...

"Oh angeli del Paradiso , che su di noi vegliate,
di giorni lieti e sereni la nostra vita rendete!"

Immaginar questo dì quante volte l'ho pensato!
Vedevo Me varcar la soglia e Te  che mi attendevi al sagrato.

Una foglia al vento, al mio cospetto, ferma poteva sembrare,
tremavo così tanto che credevo di volare!

Ci separavano pochi metri, ma per me era un abisso,
pregai con il cuor mio, rivolgendosi al crocifisso.

E come un traguardo fui vicina a Te che mi attendevi,
niente più ci separava...nè l'oggi....nè ieri.

Il mio cuore unito al tuo per sempre resterà,
sono la tua sposa, la tua dolce metà!

Luce degli occhi miei, linfa mia vitale,
a Te dedico la vita mia, a Te che sei l'Amore!.

                                        Antonella

6 commenti:

  1. Ma che bella questa poesia, anch'io quando ero ragazza ne scrivevo tante!!! Ma lo sai che anch'io quest'anno sono 14 anni di matrimonio!!! esattamente il 1 giugno!!!!!! Altre coincidenze!!! tantissimi auguri Antonella

    RispondiElimina
  2. Ciao Antonella,
    tantissimi auguri per l'anniversario di matrimonio a te e al tuo lui. Il mio è stato il 9 ottobre ed insieme al mio lui abbiamo festeggiato 17 anni di vita coniugale felice. Ho scoperto che sei anche una brava poetessa, complimenti.Sicuramente
    con questi versi sinceri e pieni d'amore avrai fatto emozionare tuo marito.
    Un abbraccio, Paola.

    RispondiElimina
  3. Ciao Antonella tanti auguri di felice anniversario di matrimonio!!! La poesia esprime tutto il tuo amore, sono molto felice per te, un bacio!

    RispondiElimina
  4. Tanti cari auguri per il tuo anniversario.Ciao a presto.

    RispondiElimina
  5. Una lacrimuccia di miele sul viso...mi ha emozionato!
    Quanta tenerezza...quanto amore!
    E mi fa star bene...da' speranza!
    Grazie per aver condiviso anche con me questo attimo eterno di felicità!
    Auguri ad entrambi!

    RispondiElimina

La nostra creatività è un modo tutto nostro di vedere e di rendere uniche le cose... I vostri commenti sono per me quella forza che mi serve per vedere queste cose!!! GRAZIE